mercoledì 19 giugno 2013

come un pittore...


con questo caldo accendere il forno è veramente faticoso... ma questa è la tortina che ho fatto per due cari amici... che domani festeggiano il loro anniversario di matrimonio...
-----
Voglio colorare la vita mia.
Con i colori che la facciano diventare più ricca, più bella, più luminosa.
Prendo pennelli e colori assortiti.
Guardo la parete bianca, immacolata, calda.
E poi immergo il pennello nel barattolo di vernice.
Vernice gialla.
E dipingo un sole.
Un sole giallo.
Con i suoi raggi, la sua allegria, la sua brillantezza.
Sembra che porti luce davvero… e mi abbaglia.
Immergo un´altra volta il pennello… 

...nella vernice verde… verde speranzoso…
Per poi dipingere un albero che crescerà 

e mi darà i suoi frutti che io raccoglierò
con la fatica di aver saputo e di saper riuscire.
Immergo il pennello nella vernice rossa,

come se si parlasse della passione pura,
ci immergo le mie mani e dipingo con loro
le mie impronte, il mio sogno che mi appartiene e non si cancellerà mai.
Ancora immergo il pennello nella vernice blu.

E con il pennello nella mano sinistra
e con le mie dita sporche di vernice azzurra
dipingo gocce d´acqua.
Pioggia che purificherà le mie azioni,

se non saranno le lacrime della gioia
di sapere che prima o poi
ci riuscirò...............................................

Nessun commento:

Posta un commento